Corso Europa 80 - Napoli
081.640211
cambridgepreparation

Progetto Educativo

La scuola dell’infanzia attua il progetto Optimist che ha come obiettivo lo sviluppo completo della persona nelle sue dimensioni: fisica, intellettuale e morale.

Pertanto il percorso educativo di ciascun bimbo viene seguito congiuntamente dai genitori e dagli insegnanti, attraverso la figura dell’insegnante tutor, in un rapporto scuola-famiglia di continua collaborazione.

Il progetto prevede attività specifiche:

Diapositiva1Circuito neuromotorio

sviluppa la coordinazione dei movimenti e l’orientamento spazio – temporale e facilita la maturazione delle funzioni percettive e motorie.

img_pr665_1Bits di intelligenza

L’obiettivo della tecnica dei bits di intelligenza si propone di aumentare la capacità di attenzione, ampliare il   vocabolario e sviluppare la memoria.

imagesCA9R4H4Z_1Bits di numerazione e calcolo

Sono un sostegno per imparare la matematica. Con questa tecnica sfruttiamo la capacità del bambino di memorizzare e di passare dal particolare al generale.

7615533-abc-enfants_1Bits di lettura

Sviluppano la percezione visiva e uditiva. Migliorano la capacità di attenzione, sviluppano la memoria e arricchiscono il vocabolario del  bambino.

imagesCAU6754X_1Uscite di osservazione

imagesCAEBJZJB_1Angoli di lavoro

Natura, plastica, lettura e matematica.

bambini_musica_1305834755_1Audizione musicale

Sviluppa il senso uditivo. Favorisce la capacità di ascolto e la discriminazione uditiva rende più facile l’apprendimento delle lingue.

imagesCA46OU35_1Inglese tutti i giorni

imagesCASNMS20_1Gruppo colloquiale

Momento durante il quale si spiegano ai bambini le schede da svolgere negli angoli e si gioca in base agli argomenti trattati.

© 1977-2015 CSBelforte by A.R.S.E.F. - Associazione Regionale Studio Educazione e Famiglia | C.F. 05321600636